14enne aggredito da cinghiale
“I cinghiali sono sempre più numerosi e stanno causando decine di incidenti. La situazione non può più essere sottovalutata in quanto si tratta di una emergenza”. Lo dichiara Vito Rubino, direttore di Cia Due Mari di Taranto, commentando l’aggressione subita da un 14enne di Castellaneta Marina da parte di un cinghiale.
Secondo quanto riferisce l’associazione, il ragazzino era in strada con amici quando, mentre giocava a calcio, l’animale lo avrebbe assalito. La vittima, trasportata in ospedale a Bari, è stata sottoposta a intervento chirurgico.
“È importante agire subito per scongiurare che possa accadere l’irreparabile”, ribadisce Rubino. “Serve una task force regionale per l’abbattimento selettivo e controllato dei capi”, aggiunge il presidente dell’associazione, Pietro De Padova, che propone “in alternativa la sterilizzazione degli animali e l’eventuale realizzazione della filiera della carne di cinghiale”. “Alla famiglia va la nostra totale vicinanza, al ragazzo auguriamo una pronta e completa guarigione”, concludono i due rappresentanti dell’associazione.
(Com/Adp/Dire)