Protesta allevatori, Comitato don Peppe Diana: “Urge dialogo”

La protesta degli allevatori continua senza sosta eppure il dialogo stenta a partire. Già giovedì 26 maggio, dopo l’assemblea voluta dal Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta per chiedere a Gianni Fabbris, portavoce del movimento degli allevatori, di interrompere lo sciopero della fame, “abbiamo chiesto alle Istituzioni regionali di istituire un Tavolo permanente garantendo la partecipazione e il confronto”, dice il comitato don Peppe Diana.

“Molto in verità ci ha sorpreso la delibera della Regione Campania che nell’annunciare la nomina di un Commissario per la gestione del piano di eradicazione della Brucella, riporta a chiare lettere che le ‘richiamate criticità appaiono legate al difficile contesto ambientale e territoriale oggetto di intervento, in molti casi interessato da infiltrazioni e azioni della criminalità organizzata’”.

“Le parole hanno sempre un senso e quelle usate, anche se dovessero essere fuor di intenzionalità, rischiano di demonizzare coloro che non lo meritano. Sono necessarie chiarezza e trasparenza da tutte le parti in causa. Guardiamo ora con grande fiducia all’incontro che oggi pomeriggio, 31 maggio, il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli ha voluto concedere ad una delegazione del movimento e ci auguriamo che la serenità di un’adeguata risoluzione riprenda presto il posto che gli spetta, giacché andar oltre con questo incomprensibile braccio di ferro è contrario ai principi della responsabilità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104150 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!