Teverola. Rione Napoli abbandonato: la lettera di un residente deluso e rassegnato

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un residente ‘deluso e rassegnato’ per le condizioni in cui versa il rione Napoli, ex rione Casaluce.

Ecco il testo:

Nell’anno 2004 decido di trasferirmi, causa lavoro, a Teverola (CE) e opto di prendere casa in un quartiere di nuovissima costruzione in prossimità dell’asse mediano e dei centri commerciali. La zona in questione era denominata Rione Casaluce, attualmente ribattezzato Rione Napoli, consistente in 19 fabbricati, divisi in 4 parchi nuovissimi, con 8 appartamenti a fabbricato per un totale di circa 152 famiglie.

Da subito cominciarono a presentarsi i primi problemi, alcune strade non asfaltate, fognature talvolta intasate, assenza di linee telefoniche ed in estate mancanza di acqua particolarmente nei week end.

Col passare del tempo e molto molto lentamente le cose sono più o meno migliorate, ad eccezione della famigerata II Traversa di Via Napoli, oggi Via Caserta, un pezzo di strada lungo appena 200 metri che non è mai stato asfalta, o meglio asfaltato solo per metà.

In oltre 20 anni e con l’alternarsi di varie amministrazioni comunali, mai nessuno ha avuto la voglia, il coraggio o l’iniziativa di risolvere un problema che più volte è stato segnalato. Tengo a precisare che in campagna elettorale ogni candidato Sindaco ed ogni consigliere ha promesso risolvere questo nostro diritto, ma come al solito parole e promesse al vento.

Pertanto in inverno viviamo con buche gigantesche piene di acqua o fango ed in estate respiriamo polvere e terreno proveniente dalla predetta strada non asfaltata. Ad aggravare una situazione insostenibile, nelle scorse settimane e precisamente nella piazza collegata a Via Caserta si è aperta l’ennesima voragine, causata presumibilmente da un tubo d’acqua guasto e realmente riparato in tempi rapidi, ma ultimato l’intervento anche questa piazza non è stata asfaltata. Pertanto e sicuramente questa estate continueremo a respirare polvere e terreno proveniente non solo da Via Caserta ma anche dalla piazzetta in questione. Inoltre questa strada completamente disastrata contribuirà a danneggiare braccetti di auto, ammortizzatori e gomme già martoriate da strade confinanti malmesse, come ad esempio la vicina Via Cupa.

Allego qualche foto ma solo chi vive questo rione sa i nostri disagi che vanno avanti da oltre 2 decenni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103906 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!