Trentola Ducenta. Nasce l’associazione “Città in Comune”
Nasce “Città in Comune”, un laboratorio di idee che si prefigge di essere luogo di incontro e di dialogo sociale, culturale e politico. L’associazione, guidata da Vincenzo Della Volpe, aprirà i battenti del civico 42 di via De Simone, il prossimo 14 maggio alle 17.30.
“La nostra associazione ha lo scopo di promuovere sia individualmente, che in collaborazione con altre associazioni o enti di ambito nazionale e internazionale, iniziative che abbiano il fine di favorire lo sviluppo, il progresso e la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale, sociale, rurale ed economico del territorio – spiega Della Volpe -. La nostra parola d’ordine è collaborazione. Pertanto non escludiamo un dialogo con le realtà già presenti sul territorio e le istituzioni politiche per uno scambio di idee che sia proficuo per la città. Nei prossimi giorni ufficializzeremo i membri del nostro direttivo e le figure principali che ci accompagneranno in questo cammino”.
“Intanto aspettiamo quanti vorranno prendere parte all’inaugurazione che si svolgerà sabato, anche semplicemente per conoscere le nostre idee. Il 14 maggio daremo tutte le informazioni circa l’associazione e gli obiettivi che ci siamo prefissati a breve e lungo termine. Riteniamo fondamentale la partecipazione dei nostri concittadini che rappresenteranno sempre la bussola nel nostro operare”.