Anziano vagava in stato confusionale: soccorso dai Vigili Urbani
Era in servizio di viabilità nel quartiere di Tor Marancia, la pattuglia della Polizia Locale del VIII Gruppo Tintoretto che, allertata da alcuni cittadini, è accorsa in aiuto di un anziano, avvistato mentre vagava disorientato in via dell’Accademia del Cimento. Così in una nota la Polizia Locale di Roma Capitale.
Gli agenti, avvicinatisi al signore, in evidente stato confusionale, si sono subito sincerati delle sue condizioni e, dopo averlo rassicurato, instauravano un rapporto di fiducia con l’uomo. Si riusciva così ad apprendere che l’87 enne si era perso dopo essersi allontanato dal quartiere Marconi, dove era residente, per andare a ritirare la pensione.
Attivate le ricerche per il rintraccio dei familiari, gli operanti provvedevano nel frattempo a fornire un’adeguata assistenza all’anziano, date anche le alte temperature che amplificavano lo stato di malessere. Grazie all’intervento della pattuglia, l’uomo ha potuto ritrovare l’abbraccio della famiglia e fare ritorno presso la propria abitazione.