Cani abbandonati in casa per mesi, irruzione della Polizia nel Casertano

Ha abbandonato il proprio appartamento mesi fa lasciandovi all’interno i suoi due cani, che vi sono rimasti in condizione di totale degrado e denutrizione, senza cure e in mezzo all’immondizia e ai loro bisogni.

Solo l’odore diventato ormai nauseabondo e segnalato dai vicini ha portato la Polizia di Stato a fare irruzione nell’appartamento e a scoprire la situazione.

È accaduto a Marcianise, nel Casertano, in un’abitazione di via Marte. I due cani, un pitbull e un meticcio, erano ridotti male; i poliziotti del commissariato di Marcianise hanno accertato che erano gli stessi condomini a lanciare ogni tanto cibo ai due cani e che erano già stati avvisati altri enti senza alcun riscontro.

Con l’intervento della Polizia invece è stata allertato anche il servizio veterinario dell’Asl di Caserta, cui i cani sono stati affidati.

I poliziotti guidati dal dirigente Valerio Consoli stanno cercando di rintracciare il proprietario dell’appartamento, un 70enne, che sarà denunciato per abbandono e maltrattamento di animali.

(ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105349 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!