Danza sportiva, una 15enne aversana sul tetto d’Italia
Cantava il vecchio adagio “avevo un sogno nel cuore, voglio diventare campione”. Per la giovane e bella aversana Denise di Dio – classe 2007 – il sogno si è avverato. Il punto più alto del podio davanti a ben 131 concorrenti agguerrite.
Soave, suadente, femminile, affascinante; la giovane normanna ha incantato la giuria in terra di Trinacria. La bravura della ballerina ha incantato il pubblico del palazzetto all’ombra dell’elefantino Catanese.
Lo scorso 12 giugno, a Catania si è tenuto il Campionato Italiano coreografico – danza sportiva Fids per i solo, che hanno visto la nostra concittadina Denise di Dio classificarsi alla 1ª posizione su 131 unità. Si è esibita in samba, cha cha cha, rumba e jive, detenendo così il titolo di Campionessa Italiana 2022, con passaggio di merito in classe B.
A 5 anni alle bambole preferiva danzare sul balcone di casa. Poi una preparazione con ferrea disciplina. Seguita da maestri capaci e preparati. Tutti sacrifici, la tenacia e la determinazione alla fine vengono sempre ripagati. Senza fretta ma senza sosta!
Auguriamo alla nostra giovane concittadina di toccare sempre più alti traguardi per il suo prestigio e quello della nostra città.
di Stefano Montone