Minacciato per la sua attività di medico all’ospedale di Salerno: Polichetti presenta denuncia ai Carabinieri
“Ho provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri per minacce legate alla mia attività professionale di medico all’ospedale di Salerno”. Così Mario Polichetti, responsabile dell’Unità di Gravidanza a Rischio dell’Azienda “Ruggi”, conferma di aver ricevuto pressioni nei giorni scorsi da due persone su cui è in corso un’attività di indagine da parte delle forze dell’ordine.
“Ho fiducia negli inquirenti. A loro ho spiegato come sono andati i fatti, avvenuti a Roccapiemonte, città dove sono nato e vivo con la mia famiglia. Si tratta di questioni legate alla mia attività di medico presso l’ospedale di Salerno. Sono rimasto basito da quanto accaduto. La mia denuncia, oltre a una tutela di natura personale, vuole essere un monito per tutti quelli che lavorano per l’azienda “Ruggi”. La voglia di rivalsa, di fare carriera e di prevalere sugli altri sta portando a dinamiche che poco hanno a che fare col giuramento di Ippocrate. Dietro i colletti bianchi, purtroppo, non si sempre si nascondono brave persone. La magistratura farà il suo corso”.“Massima solidarietà dalla Uil Fpl Salerno per Mario Polichetti, dirigente del nostro sindacato, vittima di minacce per la sua attività di medico. A lui va il nostro sostegno e l’impegno che non verrà mai lasciato solo. Il dottore Polichetti è un’eccellenza dell’ospedale di Salerno. Tutti abbiamo il dovere di stargli vicino”.
“Serve fare squadra contro un sistema d’illegalità e irragionevolezza. La Uil Fpl è al fianco degli uomini e delle donne che con impegno e passione svolgono il loro lavoro, rendendo lustro alla pubblica amministrazione e fornendo servizi alla collettività”. Così la segreteria della Uil Fpl provinciale esprime solidarietà a Mario Polichetti, dirigente medico del reparto di Gravidanza a Rischio dell’ospedale di Salerno, vittima di minacce.