Minaccia con l’ascia l’inquilino perché vuole il contratto di casa
La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di giovedì 16.06.2022, ha deferito alla competente A.G., un 65ennne, residente in Marcianise, in quanto resosi responsabile del reato di minacce aggravate.
In particolare, personale del Commissariato della P.S. di Marcianise, interveniva in quella via Marconi per un’animata lite tra il predetto, proprietario di un immobile ivi ubicato e il suo inquilino, un 34enne di origini siciliane.
Gli operanti, giunti in loco, acclaravano che il proprietario dell’immobile, poco prima dell’intervento, aveva minacciato di morte il suo inquilino con l’utilizzo di un’ascia ed una picozza, oggetti debitamente sequestrati.
Gli operatori della Volante, nell’immediatezza acquisivano elementi indiziari utili a ricostruire la vicenda ed appuravano, quindi, che il litigio era scaturito a seguito della richiesta dell’inquilino di stipulare un regolare contratto di locazione; a seguito della quale il proprietario aveva minacciosamente preteso che il richiedente lasciasse l’immobile.
Veniva interessato, altresì, personale della Guardia di Finanza per le opportune verifiche in ordine al rapporto, oggetto della lite, tra 1’indagato e la parte offesa.