Addio ad Ivana Trump
Ivana Trump, la ex modella cecoslovacca e prima moglie dell’ex presidente Donald Trump, è morta oggi a 73 anni nella sua casa dell’Upper East Side di Manhattan.
E’ stato “The Donald” ad annunciarne la scomparsa su Truth Social, la piattaforma mediatica di destra da lui creata dopo aver lasciato la Casa Bianca.
Ivana aveva sposato Trump in seconde nozze, nel 1977. Ufficialmente a capo del design negli edifici della Trump Corporation, Mrs. Trump aveva cominciato subito a lavorare accanto al marito in una serie di progetti immobiliari di alto profilo tra cui la costruzione della Trump Tower a Manhattan.
Il nome di Ivana Trump era legato anche all’Italia: quattro anni fa era stata testimonial con la dieta tisanoreica del nutrizionista italiano Gianluca Mech.
Nel 1995 aveva sposato l’uomo d’affari italiano Riccardo Mazzucchelli, ma il matrimonio fallì dopo due anni e lei presentò una querela per violazione di contratto pari a 15 milioni di dollari per aver ignorato la clausola di riservatezza del contratto prematrimoniale. Poi la love story col conte Roffredo Gaetani, titolare della concessionaria Ferrari a Lond Island, morto in un incidente stradale nel 2005. Tra 2008 e 2009, l’ultimo matrimonio con l’attore e modello Rossano Rubicondi. I due si erano separati dopo meno di un anno e Rubicondi era stato poi stroncato da un melanoma.
(ANSA)