I gadget aziendali più popolari: quali sono e come utilizzarli
I gadget personalizzabili non passano mai di moda: possono tornare molto utili come idea regalo per un’occasione speciale, come un compleanno, un anniversario, un matrimonio, ma anche una laurea o per festeggiare il raggiungimento di un successo.
Non solo, creare a proprio piacimento l’estetica di oggetti di vario tipo è una strategia di marketing molto in voga proprio per la sua efficacia. In particolare, i gadget di questo tipo possono avere come scopo quello di promuovere un brand, un progetto oppure un evento organizzato da un’azienda in maniera semplice e originale, con un costo contenuto e un risultato oltre le aspettative.
Il contesto migliore per esporre questi oggetti alla vista di potenziali clienti è quello delle fiere, esposizioni e altri momenti di unione tra gli appassionati di una determinata tematica.
I gadget
La possibilità di personalizzazione riguarda moltissimi oggetti, per questo l’utilizzo di gadget può essere utilizzato, soprattutto a livello aziendale, in ambiti anche molto diversi tra loro. Tra i gadget classici ci sono i braccialetti in silicone: ideali per tutti gli eventi, sono semplici, colorati, amati e facilmente personalizzabili. Un oggetto di questo tipo dispone di tutto lo spazio necessario per portare su di sé l’incisione di un logo, un nome, o una breve didascalia. Acquistare dei braccialetti con un carattere personale online non è difficile e risulta molto comodo se si scelgono i gadget di HiGift. Sul sito web di HiGift è disponibile un catalogo molto ampio di oggetti personalizzabili, ciascuno con diverse opzioni, colori e dettagli tutti da scoprire, in grado di fare la differenza aumentando la visibilità della propria azienda. I vari gadget sono organizzati in categorie, specifiche per ciascun settore lavorativo, e risulta così estremamente semplice trovare il prodotto giusto. Nel caso dei braccialetti, ad esempio, è possibile scegliere non solo il colore preferito, ma anche se optare per un gadget più semplice, uno sagomato, un modello slap oppure che si illumina al buio.
Un altro oggetto molto popolare nel mondo del marketing aziendale è la spilla. Un piccolo gadget su cui è possibile stampare il logo oppure un’immagine che rimandi all’azienda, ma in cui si può anche condensare un chiaro messaggio per veicolare i suoi obiettivi. È possibile scegliere il materiale, la forma, il tipo di aggancio e la fantasia. La personalizzazione è massima in questo caso.
Tra i più acquistati e validi per qualsiasi settore ci sono anche le tazze: dei prodotti più ingombranti, ma sicuramente utili e apprezzati dai potenziali clienti e, perché no, anche dai dipendenti. Sono disponibili in diversi formati, colori, materiali e, grazie all’ampio spazio di cui sono dotate, possono diventare un mezzo molto efficiente per trasmettere informazioni più complesse.
Molto simili e pratiche sono anche le borracce: oggetti ampiamente utilizzati oggi e molto utili per non sprecare plastica, sono rese speciali sul loro dorso e non solo. Possono essere reperite in moltissimi formati, sia colorate che trasparenti, con tappi di diverse misure e modelli.
Per usufruire dei servizi di ordine online dei gadget di HiGift è sufficiente registrarsi sul portale, e, al momento della selezione, caricare il proprio logo oppure la frase, visualizzando il prodotto finale. È anche possibile richiedere un preventivo in casi specifici e per necessità di progetti studiati ad hoc.
Come utilizzare i gadget aziendali
La pratica più diffusa è quella di regalare questi oggetti agli interessati, quindi ai potenziali clienti, in situazioni di raduno, i come grandi eventi. Presentarsi con uno stand e cercare di trasmettere un messaggio positivo sul proprio operato è un metodo decisamente efficace per farsi conoscere e ricordare. Fornire un pacchetto con oggetti utili e personalizzati a chi si rivolge allo stand o anche solo ai passanti è un ottimo modo per attirare l’attenzione.
I gadget aziendali possono anche essere utilizzati in un altro senso: la fidelizzazione dei propri dipendenti. Questa stessa attività di dare in dono alcuni prodotti con marchio aziendale aiuta a creare un senso di unione e di appartenenza tra chi li usa regolarmene oppure li indossa, risultando un beneficio anche per il lavoro di tutti giorni. Intervenire nella formazione di un gruppo affiatato contribuisce alla creazione di un ambiente piacevole e di conseguenza più produttivo, aumentando complessivamente la rendita dell’azienda stessa. Alcune idee su come utilizzare i gadget in questa situazione sono: offrirli in regalo ai nuovi arrivati, in occasione di feste o di eventi speciali oppure per celebrare il raggiungimento di obiettivi importanti.
Sfruttare questi strumenti ha sicuramente dei riscontri positivi su tutti coloro che li riceveranno, andando a suscitare interesse nel cliente e creando un team unito tra i dipendenti.
I gadget aziendali sono un ottimo mezzo per mettere in atto strategie di marketing efficaci sia all’interno che all’esterno della propria attività. Trattandosi di oggetti semplici e quotidiani, sono l’ideale come regalo per un’occasione speciale e sono adatti a tutti senza particolari distinzioni.