GdF, ad Avellino arriva il S. Ten. Gabriele Cerrato
Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, Col. Salvatore Minale, ha dato il benvenuto al S. Ten. Gabriele Cerrato, appena giunto al Nucleo Polizia Economico Finanziaria alla sede, ove ha assunto l’incarico di Comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica, in sostituzione del cedente Lgt. c.s. Angelo Talento.
Il neo Ufficiale, 53 anni, originario di Nocera Inferiore, laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto in precedenza, nel grado di ispettore, prettamente incarichi operativi, in particolare presso il Gruppo Tutela Spesa Pubblica della Guardia di Finanza – Sezione Accertamenti Danni Erariali del Nucleo PEF di Napoli e presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Cava dè Tirreni (Sa) – Sezione Operativa.
Il Comandante Provinciale ha espresso all’Ufficiale – assegnato al reparto irpino al termine del 4° Corso Straordinario frequentato presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo – i migliori auguri per il nuovo e delicato incarico in un territorio così importante come quello irpino e, nel contempo, ha ringraziato il Lgt. c.s. Angelo Talento per l’egregia e impegnativa gestione dell’articolazione da lui retta per oltre 2 anni.
Ha preso così avvio il rafforzamento delle risorse umane sul territorio del Comando Provinciale di Avellino, che proseguirà con l’istituzione, a breve, della Stazione S.A.G.F. a Sant’Angelo dei Lombardi e con l’elevazione, prevista nel 2023, a rango di Compagnia della Tenenza di Solofra.