Ischia in 2 giorni: cosa vedere?

Ischia è una delle isole flegree che si trova a pochi chilometri dalle coste napoletane. Si raggiunge in pochissimo tempo grazie ai traghetti e gli aliscafi in partenza da Napoli ed è una località che offre mare incantevole, panorama mozzafiato, splendide strutture termali e anche ristorantini sul mare dove deliziare il palato con le specialità tipiche.

Inoltre, poiché quest’isola ha una dimensione non troppo ampia, è la destinazione ideale anche se si ha poco tempo a disposizione. Infatti, l’isola d’Ischia si può girare in soli due giorni: ecco cosa vedere e cosa fare.

Isola d’Ischia, un piccolo gioiello alle porte di Napoli

Questa splendida isola flegrea offre circa 46 km2 dove è possibile andare alla scoperta di tantissimi tesori da visitare e da gustare. Inoltre, si tratta di una destinazione che offre tante opportunità e, quindi, è perfetta per accontentare ogni preferenza per quanto riguarda lo stile di viaggio.

In effetti, quest’isola offre numerose spiagge, attrazioni e terme dove rilassarsi oltre a tante occasioni per fare diverse degustazioni per cui, il primo passo, è sicuramente quello di raccogliere le informazioni turistiche su Ischia così da organizzare al meglio la propria vacanza. Per raggiungere Ischia ci sono numerosi traghetti e aliscafi che, dal porto di Napoli, arrivano a destinazione in pochissimo tempo. Per spostarsi sull’isola, invece, è possibile usufruire del trasporto con la tipica “carrozzella”, un taxi a bordo dell’Ape Piaggio modificata.

Cosa fare e cosa vedere a Ischia in due giorni

Se si hanno solo due giorni a disposizione per visitare l’isola d’Ischia è bene prenotare subito un tour in barca che permette di scoprire la costa e di godere incantevole panorama mozzafiato.

Da non perdere c’è sicuramente la baia di Sorgeto, una spiaggia dove la temperatura dell’acqua è resa calda dalla sorgente termale e ci si può rilassare nel mare facendo anche dei fanghi. Ovviamente, se ci si vuole rilassare alle terme ci sono tante alternative. Ad esempio, esistono varie strutture dove fare bagni termali, fanghi o altri trattamenti e rilassarsi: Ischia è uno dei centri termali più rinomati in Europa.

Se si va a Ischia è d’obbligo provare anche alcune specialità tipiche della gastronomia locale. Ci sono numerosi ristoranti dove assaggiare la carne, come il coniglio all’ischitana o degustare i piatti a base di pesce che possono essere accompagnati dai vini bianchi DOC o IGT prodotti da un’atavica tradizione vitivinicola. Per passare una serata romantica, la destinazione giusta è Sant’Angelo: qui si trovano tante piccole enoteche a picco sul mare, perfette per una coppia, mentre se si è con amici è preferibile visitare i vari bar, disco pub, lounge bar, enoteche tra Ischia e Forio, dove potersi divertire fino a notte fonda.

Per chi ama la cultura e la storia, invece, è d’obbligo un giro ai Giardini Poseidon, situati nella baia di Citara dove ci sono ben ventidue piscine e un accesso diretto sul mare. Molto interessante è anche l’offerta del Negombo, a Lacco Ameno, un bel parco termale che diventa location per concerti, spettacoli teatrali e di cabaret. A Forio, invece, vale la pena visitare la Chiesa del Soccorso, icona dell’isola.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105465 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!