Lega Caserta, si organizza il coodinamento cittadino
«Abbiamo voluto fare in modo che il nostro direttivo fosse ancora più operativo ed incisivo nell’azione politica sulla città attribuendo responsabilità ai suoi componenti partendo dalle sensibilità, dalle esperienze e dalle competenze dei singoli. In questo modo ciascun componente potrà dare un contributo decisivo all’azione politica del partito nell’interesse della città». Lo ha dichiarato il segretario cittadino della Lega di Caserta Pietro Falco al termine della riunione del coordinamento nel corso della quale ha assegnato una prima serie di incarichi ai componenti dell’esecutivo.
Alla riunione hanno partecipato anche il coordinatore regionale Valentino Grant e quello provinciale Salvatore Mastroianni. Il segretario Pietro Falco si occuperà di sanità e policlinico.
Ecco il dettaglio le altre nomine con i Responsabili di area del coordinamento cittadino:
-Daniela Amato: scuola, Infanzia e Disabilità
-Iole Arcopinto: Verde pubblico e ambiente
-Antonia Tarallo: attività produttive e turismo
-Rita Picherri: Decoro urbano
-Vittorio Striano: Responsabile mondo dei social
-Carmine Cotroneo: Lavori pubblici e grandi opere
-Giuseppe Panipucci: Sport e ambiente
-Domenico Varone: Frazioni e periferie
-Tonino Rea: Politiche sociali
-Sergio Leone: Rapporti con mondo istituzionale
-Francesco Ansalone: arte e spettacolo
-Antonio Meluso: sicurezza
-Patrizia Candreva: pari opportunità
-Melania Roviello: politiche giovanili
– Annarita Petillo: immigrazione e accoglienza
-Clara Carozza: cultura
-Cesare Passante Spaccapietra: viabilità e rapporti con il mondo sindacale
-Annarita Della Peruta: organizzazione ed eventi
«La nostra idea di politica si basa sull’operatività e sull’organizzazione – ha sottolineato Falco – essere forza di opposizione non significa abbaiare alla luna, ma presentare un modello alternativo a quello di chi ci amministra basato su progetti e soluzioni. La Lega lo sta facendo con grande competenza con il consigliere Donato Aspromonte. Alla sua azione si affiancherà con ancora maggiore decisione quella di tutto il coordinamento. Sfruttando le potenzialità e le competenze di ciascun componente offriremo una proposta di città diversa e migliore dalla quale partire anche in vista delle prossime scadenze elettorali. La chiarezza del nostro modello organizzativo ispirata dal nostro coordinatore regionale on Grant ci sta consentendo di affasciare un numero crescente di persone che vede in noi un riferimento. Sono sempre più gli attivisti e i simpatizzanti che si avvicinano alla Lega per fare politica. Mi auguro che anche le altre forze del centrodestra diano il via ad una fase di organizzazione interna che consenta alla coalizione di presentarsi all’elettorato con quella forza e quell’autorevolezza che sul territorio abbiamo sempre avuto, in modo da invertire la rotta rispetto alle fallimentari esperienze di centrosinistra che ci guidano a tutti i livelli».