Nas sequestrano 371 chili di salumi in prosciuttificio

Quasi 400 chili di prodotti sequestrati e multe per 5.500 euro ad un prosciuttificio della provincia di Modena e ad un ristorante nel piacentino. E’ il bilancio dei recenti controlli sulla sicurezza alimentare effettuati dai Carabinieri del Nas di Parma.

Nell’azienda modenese, in particolare, i militari hanno messo i sigilli a 371 chili di salumi (interi ed in tranci sottovuoto), del valore commerciale complessivo di circa 3.000 euro, in parte scaduti e in parte privi delle indicazioni riguardanti la rintracciabilità.

Sequestrato anche un locale adibito ad acetaia, con circa 1.800 litri di aceto balsamico in fase di invecchiamento, poiché non attinente con il ciclo produttivo del prosciuttificio. Il titolare dell’attività è stato multato per 3.500 euro.

In provincia di Piacenza è stato invece ispezionato un ristorante-pizzeria, dove sono stati sequestrati 42 chili di carne (del valore commerciale di circa 1.500 euro), anche questi scaduti o non “rintracciabili”. Elevata in questo caso una sanzione di 2.000 euro.

(Cai/ Dire)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106560 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!