Palchi modulari: dove noleggiarli

Chi è alla ricerca di uno o più palchi modulari in vista dell’organizzazione di un evento pubblico, come per esempio un concerto o una rappresentazione teatrale, può rivolgersi a Marioorlando.com avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie necessità. Qui, infatti, è possibile richiedere e ottenere il Palco Modulare Mario Orlando, che può essere montato in tempi davvero rapidi e che è stato progettato e realizzato per garantire la massima flessibilità di utilizzo. Il merito deve essere attribuito al peculiare sistema a incastro dei suoi componenti: ecco perché per montarlo non c’è bisogno di viti o accessori simili. Un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza riguarda il fatto che è possibile sfruttare tutte e due le superfici del pannello di calpestio.

Come è fatto un palco modulare

Mario Orlando, quindi, è la soluzione a cui fare riferimento per vendita o noleggio di un palco per concerto modulare e facile da montare. Ma quali sono le caratteristiche più importanti di un palco di questo tipo? Ovviamente la modularità degli elementi, i quali sono concepiti per fare in modo che l’ingombro sia sempre ridotto, tanto durante il trasporto che per lo stoccaggio in deposito. La struttura del palco presenta un sistema di protezione contro la corrosione, realizzato attraverso la zincatura a caldo, ovviamente effettuata nel rispetto delle norme vigenti. Le misure del modulo base sono di 2 m per 2 m; in caso di necessità differenti, però, si possono richiedere moduli di formato 1 m per 1 m o di formato 2 m per 1 m.

Quando scegliere un palco modulare

La comodità del palco modulare fa sì che esso possa essere impiegato in una grande varietà di contesti e in tante situazioni differenti, che si tratti di una festa, di un concerto, di una manifestazione politica o di qualunque altro tipo di evento. La sua portata, certificata da specifici calcoli di verifica statica, è pari a 600 chili al metro quadro.

I pannelli in legno del piano di calpestio

Scegliendo di utilizzare il Palco Modulare Mario Orlando si ha la garanzia di poter beneficiare dei vantaggi offerti da una struttura decisamente pratica, con un piano di calpestio compatto e al tempo stesso solido; è formato da pannelli che hanno uno spessore di 27 mm con misure di 200 x 50 cm, formati da più strati incrociati e pressati. Il materiale di composizione è il legno di abete, sottoposto a un processo di essiccatura artificiale. L’assemblaggio dei vari strati viene effettuato con colle specifiche, studiate per resistere senza difficoltà a qualunque variazione climatica. E non è tutto, perché la superficie viene sottoposta a un trattamento speciale effettuato con resine melaniniche.

La variante: il palco a gradoni

Una versione particolare del Palco Modulare Mario Orlando può essere individuata nel palco a gradoni, grazie a cui è possibile ottenere vari livelli di altezza in virtù dell’inserimento di pilastri ad hoc. Proprio per questo motivo, si tratta di una struttura consigliata, fra l’altro, per eventi come le parate militari e le recite a scuola, ma anche le esibizioni di orchestre e cori.

Le piattaforme Solarium

Grazie a Mario Orlando, che è la realtà a cui affidarsi quando si ha bisogno di un palco modulare, si possono ottenere anche comode piattaforme Solarium, da sfruttare in situazioni caratterizzate da dislivelli importanti o in posizioni complicate. Tutto ciò è garantito dalla versatilità che caratterizza il sistema montante di questo palco, che permette – per esempio – di dar vita a una palafitta robusta sugli scogli o di creare delle passerelle raffinate per uno show o per una sfilata su una piscina.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105360 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!