Perché il noleggio a lungo termine è davvero conveniente
Flessibilità, sicurezza, convenienza economica: sono solo alcuni dei tanti motivi per cui vale la pena di scegliere il noleggio a lungo termine, una formula che – non a caso – sta riscuotendo un successo sempre più significativo con il passare del tempo.
Come noto, questa soluzione prevede di usufruire di un veicolo per un periodo di tempo, in genere compreso tra 12 e 60 mesi, beneficiando di servizi extra quali l’assistenza stradale, la manutenzione del mezzo (sia quella ordinaria che quella straordinaria) e la polizza assicurativa. Il noleggio a lungo termine oggi può essere richiesto e utilizzato sia dalle aziende che dai privati, che hanno l’opportunità di risparmiare sia sulle spese di acquisto che sui costi di gestione di un veicolo.
Per altro, non c’è bisogno di anticipare alcun budget: si paga solo il canone mensile e non è necessario avere subito a disposizione un importo in denaro elevato. Il canone all inclusive fa sì che tutti i servizi che di solito dovrebbero essere pagati a parte sono già inclusi nel costo; il che vuol dire non solo non doversi preoccupare di adempimenti burocratici e scadenze dei pagamenti (si pensi, per esempio, al bollo o all’assicurazione), ma anche poter usare la macchina con tranquillità e la consapevolezza che un eventuale guasto o malfunzionamento non avrebbero ripercussioni di carattere economico. Le offerte noleggio lungo termine senza anticipo proposte da Rent4You, inoltre, rappresentano un ulteriore incentivo per scegliere il long term rent apprezzandone la sua convenienza.
I costi fissi prevengono qualunque tipo di brutta sorpresa. Sin dalla stipula del contratto si sa già quanto sarà necessario pagare, all’insegna della massima trasparenza, senza alcuna maxi rata conclusiva. Il noleggio a lungo termine, per di più, consente di accedere anche a veicoli premium, cioè auto di marchi luxury.
Ecco spiegata la ragione per la quale decidere di noleggiare una vettura a lungo termine si può rivelare una soluzione più che vantaggiosa, in modo particolare per chi è abituato a percorrere tanti chilometri nel corso dell’anno o comunque utilizza la macchina di frequente. Quello che si stipula è un vero e proprio contratto di locazione, che racchiude in un canone solo tutti i servizi di cui si può avere la necessità prevenendo, al tempo stesso, la svalutazione del mezzo. Il cliente è libero di scegliere il modello di auto da guidare e anche la durata complessiva del contratto.