Servizio di trasporto auto, ecco la soluzione più affidabile

Può capitare, nel corso della propria vita, di aver bisogno di un servizio come il trasporto auto. Ci sono diverse situazioni, infatti, che possono portare in dote tale esigenze. In questi casi, ci sono due sistemi che possono tornare utili in tal senso: si tratta del trasporto via nave piuttosto che del trasporto tramite bisarca.

Il trasporto tramite sistema ferroviario non è più attivo già dal 2011. Di conseguenza, al giorno d’oggi, ci sono solamente due opzioni a disposizione. La bisarca, va detto, è un sistema che si fa preferire soprattutto dal punto di vista della flessibilità, soprattutto in riferimento agli orari e alla rapidità con cui viene portata a termine la consegna, come si può notare anche con il servizio di trasporto auto di Trasportami.

La bisarca, un automezzo di notevoli dimensioni

In alcuni casi viene chiamata bisarca, in altri cicogna. Ebbene, il riferimento è sempre e comunque a quell’automezzo di dimensioni imponenti che è particolarmente diffuso per effettuare il servizio di trasporto auto. La facilità con cui si può sfruttare un simile servizio è un punto di forza non indifferente, che porta tante persone a propendere per questo servizio nella maggior parte dei casi.

La bisarca è un mezzo, come si può facilmente intuire, che ha delle dimensioni veramente importanti. Difficile notare dei mezzi così grandi ed è questo il motivo per cui le bisarche sono anche facilmente riconoscibili. Si possono ammirare spesso e volentieri in autostrada, così come nelle superstrade. Più in generale, nelle strade a scorrimento rapido. Le bisarche presentano una struttura che si adatta alla perfezione per effettuare il trasporto fino ad un massimo di dieci veicoli, che si possono collocare su due piani, uno dietro l’altro.

L’autocarro in questione, proprio in virtù delle sue importanti dimensioni, ha bisogno di uno spazio di manovra decisamente ampio. La bisarca si è affermata come uno dei sistemi maggiormente diffusi e sfruttati per poter garantire il trasporto di una vettura in modo veloce e, al contempo, estremamente sicuro e affidabile. È chiaro che il grande successo ottenuto da questo tipo di servizio è legato anche al termine del servizio di trasporto auto tramite le linee ferroviarie.

Quali sono i fattori che incidono sulla tariffa

Ci sono diversi aspetti che possono, inevitabilmente, riflettersi e non poco sul costo del trasporto auto. Lo spostamento di una vettura da una località all’altra chiaramente ha un prezzo piuttosto definito, ma a incidere sulla tariffa finale sono diversi fattori. Tra gli altri, troviamo il numero di chilometri che la bisarca deve percorrere (di conseguenza, il fatto che le due città sia più o meno vicine), ma anche la tipologia di percorso, così come di strade che si possono affrontare. A incidere sono anche il peso che caratterizza il veicolo da trasportare e le sue dimensioni. È chiaro che cambia se la vettura in questione è un suv piuttosto che una semplice utilitaria.

Cambia tanto anche il fatto che l’auto si trovi in avaria oppure abbia subito qualche danno e, di conseguenza, non può muoversi e spostarsi in alcun modo. È chiaro che già la situazione cambia nel caso in cui l’auto sia marciante e, di conseguenza, possa salire in totale e completa autonomia sulla rampa della bisarca. In caso contrario, si renderà necessario l’uso di appositi sistemi per effettuare il traino sull’autocarro. I costi del servizio, in generale, si possono riassumere con una cifra compresa tra 250 e 350 euro per il trasporto di una vettura per una distanza intorno ai 500 chilometri.

Interessante notare come, prima di lasciare l’auto per il trasporto, è sempre meglio prestare la massima attenzione ad alcuni aspetti. Ad esempio, è meglio verificare lo stato e la presenza di eventuali ammaccature e di graffi, così come si consiglia, in caso di trasporto piuttosto lungo e complesso, la scelta di bisarche con una struttura coperta.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105307 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!