Villasimius: regina dell’estate 2022

Estate, tempo di Sardegna! Dalla Campania è possibile organizzare un week end last minute nell’Isola sfruttando i collegamenti molto agevoli grazie alle tante rotte aeroportuali. Una delle idee migliori è quella di trascorrere le Vacanze a Villasimius tra mare, natura e organizzazione a 5 stelle.

Location vacanziera per eccellenza: il paese di mare si affaccia sulla costa orientale della Sardegna e questo significa acque per lo più calme in bella stagione se non in casi rarissimi di maestrale, acqua tiepida, spiagge uniche nel suo genere

Villasimius: il Top in Sardegna

Tutti la vogliono, tutti la sognano una vacanza a Villasimius è un regalo certo da fare all’amica laurenda o alla fidanzata! La località infatti è da qualche tempo tra le più ricercate al mondo su Airbnb, questo significa che piace e non certo poco, anzi! I motivi sono tanti. Noi ci siamo stati recentemente e vi raccontiamo il nostro punto di vista. La costa è sicuramente uno dei maggiori motivi per cui andare in vacanza in questa area del sud Sardegna ma, non è solo il mare, ciò che fa passare delle splendide ed invidiabili ferie da queste parti.

7 tappe di un viaggio a Villasimius

  1. Porto Giunco: è una bella spiaggia di sabbia fine facilmente raggiungibile dal parcheggio. L’area è perfettamente attrezzata ed è la meta perfetta per chi vuole trascorrere splendide giornate di mare.
  2. Punta Molentis: è la più bella, entrata a numero chiuso, occorre prenotare tramite le apposite app, Spiaggia stupenda,acqua cristallina, panorama eccezionale.
  3. Isola di Serpentara e Cavoli: perfette per chi ama passeggiare all’aria aperta, possibilità di osservare il rarissimo gabbiano corso e non solo!
  4. Museo Archeologico: in un’ antica casa rurale dell’800 dove si possono ammirare parecchi reperti trovati al Santuario di Cuccureddus.
  5. Madonna del Naufragio: da vedere, scolpita nel 1979 dall’artista sardo Pinuccio Sciola è nell’area marina protetta nei pressi dell’Isola dei Cavoli, vale la pena ammirarla.
  6. Torre della Fortezza: in direzione Capo Carbonara, è una antica torre d’avvistamento e fa parte di un progetto di fortificazione del litorale. Imperdibile
  7. Vita Notturna: tanta, tantissima!

Il buon cibo del Sarrabus

Villasimius è nel Sarrabus, un territorio molto particolare dove all’interno, come un tempo, è possibile incontrare capre e pecore allo stato brado. Ma cosa si può assaggiare di veramente locale da queste parti?

  • Formaggio Pecorino: da assaggiare anche oltre l’aperitivo.
  • Formaggio Caprino: per chi apprezza un sapore un pò selvaggio.
  • Maialetto arrosto: il proceddu, imperdibile da assaggiare, è il top dei piatti tipici locali.
  • Seadas: pasta violata con formaggio, fritto e passato nel miele, un dolce tra i più amati di Sardegna.

E se questi sono i piatti top da assaggiare non mancano le interessanti offerte di vino ed ovviamente un ottimo bicchierino di mirto che da queste parti è davvero eccezionale.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105349 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!