Aversa. Piricelli e Polizia Locale in azione
Insendiato da qualche giorno – prendendo il posto del Comandante Guarino trasferitosi al Ministero del Lavoro – il Colonello Antonio Piricelli, nuovo comandante della Polizia Locale di Aversa, è già al lavoro.
Tra ieri e oggi, posti blocco per le vie della città normanna ma anche controlli e blitz per contrastrare il fenomeno dello sversamento rifiuti ma anche quello dell’abusivismo.
Sono ormai giorni che il Comandante Piricelli in prima linea unitamente agli operatori della Polizia Locale ha ha avviato una serie di servizi mirati tesi ad avere un controllo capillare del territorio, attraverso personale automontato ed appiedato. In due giorni controllati circa 60 veicoli ed elevate sanzioni per il mancato rispetto delle norme basilari contemplate nel codice della strada. Avviate attività di controllo per prevenire fenomeni legati alla cosidetta ‘Terra dei Fuochi’.
Gli agenti della Polizia Locale diretti personalmente dal Comandante Piricelli hanno controllato alcune attività, un’azienda artigiana di meccanica ubicata al centro di Aversa, a seguito di ispezione e dall’approndimento della documentazione è risultata operare in dispregio alle normative ambientali non essendo in possesso delle autorizzazioni previste per l’esercizio di tale attività. Per questi motivi l’attività è stata posta sotto sequestro di Polizia Giudiziaria ed il titolare è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Il Colonello Piricelli, nei suoi trascorsi in altri comuni, ha raggiunto ottimi risultati per la lotta alla Terra dei fuochi e agli abusivi. Stessi obiettivi che vuole raggiungere anche ad Aversa senza tralasciare il contrasto a fenomi quali la microcriminalità (attiva in larga scale nella movida aversana), la sicurezza stradale, il lavoro nero.