Raccolta rifiuti, nuova ditta a Cesa

Questa mattina si è tenuto un nuovo incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per illustrare l’evoluzione della vicenda in merito alla questione gestione dei rifiuti.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Enzo Guida e l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino che hanno illustrato i termini della vicenda.

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto contatti con la ditta seconda in graduatoria che, però, ci ha notiziato della impossibilità di intraprendere il rapporto alle stesse condizioni della ditta precedente”, ha spiegato l’assessore Marrandino. “Dal punto di vista economico non sarebbe stato sostenibile per l’ente questa situazione”.

Per cui l’amministrazione si è orientata nel consentire il subentro, alla ditta GPN che attualmente gestisce il servizio, della DM Technology, che ha effettuato una operazione di fitto di ramo di azienda.

“Da alcuni giorni questa nuova ditta ha affiancato nella gestione del cantiere la Gpn e dobbiamo rilevare come – fa sapere l’assessore Marrandino – si sono registrati i primi miglioramenti per quanto riguarda il servizio”.

Dal primo settembre, dunque, il servizio sarà gestito direttamente da questa nuova azienda.

“Abbiamo chiesto un cambio di passo nella gestione del servizio – conclude il delegato all’ambiente – partendo dal rispetto verso i lavoratori di quelli che sono i loro diritti, per giungere all’adempimento di tutti i doveri. La nostra comunità merita di avere un servizio efficiente e moderno”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!