Caro energia, Pignetti: “servono soluzioni immediate a sostegno delle imprese”
“L’insostenibile aumento dei costi sta avendo pesanti conseguenze. Serve concertazione fra i vari livelli istituzionali per predisporre interventi incisivi a sostegno delle imprese fortemente penalizzate” ha dichiarato la presidente del Consorzio Asi Caserta Raffaela Pignetti.
“Sono necessarie risposte immediate per evitare e arginare le ricadute negative sull’occupazione e sulle famiglie. Fino ad ora le imprese hanno fatto salti mortali per resistere, ma l’impennata del prezzo di gas ed energia rischia di vanificare la ripresa economica che a fatica, dopo l’emergenza pandemica, si era avviata”.
“ La crescita di una realtà industriale strategica come quella della provincia di Caserta non può subire più battute d’arresto. Nell’esprimere vicinanza a tutte le realtà imprenditoriali che stanno subendo le gravi conseguenze del rincaro dei costi – ha concluso la presidente -, il Consorzio chiederà alla Regione e a Confindustria l’attivazione di un tavolo istituzionale permanente che affronti nell’immediato le situazioni di emergenza”.