Droga e spaccio: blitz Carabinieri tra Napoli e provincia
La pressione dei Carabinieri sul territorio è evidente. Lo dimostra quella che sembra una carenza di manodopera tra le file dei pusher.
Gli arresti continui rendono sempre più difficile il ricambio di “personale” nelle piazze di spaccio nel quartiere delle Vele.
Proprio in una di queste, in quella color amaranto, i militari della locale stazione hanno arrestato un 24enne (LAZIC TAYSON, nato ad Agrigento – cl.97), un 14enne e una ragazzina che proprio oggi compie 15 anni.
Sono stati sorpresi mentre cedevano droga ad alcuni assuntori del posto e bloccati prima che potessero sparire in quel dedalo intricato di cemento.
Addosso 13 dosi di eroina, 34 di cobret e 58 di crack. E ancora 18 palline di cocaina e circa 70 euro in banconote di piccolo taglio. Un vero campionario di droga finito sotto sequestro che avrebbe soddisfatto l’astinenza di decine e decine di clienti.
Il maggiorenne, già ai domiciliari per lo stesso reato, è stato ri-sottoposto agli arresti in casa, in attesa di giudizio.
I due ragazzini sono stati portati nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Arturo Zingone (cl.77 di Marigliano) e Roberto De Martino (cl.95 di Arzano) i nomi dei due uomini arrestati dai Carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna nel rione “ex legge 219”.
Sono stati perquisiti in Via Borsellino e dalle loro tasche sono state recuperate 77 dosi di crack, 19 di cocaina, 11 di hashish e 6 di marijuana. Non solo droga, anche denaro: 1918 euro e 50 centesimi.
Una cifra ritenuta provento dell’attività di spaccio.Entrambi – già noti alle ff.oo. – spiegheranno le loro ragioni al giudice, dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. In attesa di giudizio saranno sottoposti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni.