(VIDEO) Antinfluenzale, covid e antipneumococcica in unica seduta
“Sarà possibile fare il vaccino in una stessa seduta, quindi Covid e influenza, ma anche l’antipneumococcica, qualora si decida di concentrare tutto in una stessa giornata”. Lo ha detto Pierluigi Bartoletti, segretario provinciale e vice segretario nazionale della Fimmg, interpellato dai giornalisti a margine dell’incontro ‘La vaccinazione: strumento di tutela per i pazienti fragili’, in corso oggi a Roma presso la sede della Regione Lazio.
L’evento rientra nel ciclo di incontri dal titolo ‘Una sanità integrata: il modello Lazio’, organizzato da Plan Health con il contributo non condizionante di Novartis, Pfizer, Sanofi e Takeda.
Per Bartoletti sarà quindi un “periodo impegnativo per la medicina generale- ha sottolineato- perché avremo un numero di persone da vaccinare non soltanto contro l’influenza, per la quale è particolarmente importante proteggersi a partire da metà ottobre in poi (anche se i vaccini arriveranno prima), ma anche contro il Covid per le classi consigliate. Non solo: c’è anche la antipneumococcica, sia i richiami per chi lo scorso anno ha già fatto la prima dose sia la prima dose per chi non l’ha fatta”, ha concluso.
(Cds/Dire)