118, Ficco: “FIMMG chiarisca su medici di emergenza sanitaria”

“Il “No” della Fimmg alla dipendenza dei medici di assistenza primaria è ragionevole e condivisibile. Diverso è invece il discorso per i medici di emergenza sanitaria che, come è noto, abbandonano il servizio creando non poche difficoltà all’intero sistema sanitario, proprio per l’attuale impossibilità di un passaggio al regime della dipendenza”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, il sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco, rinviando alle dichiarazioni del segretario generale nazionale della Fimmg Silvestro Scotti nel corso del Congresso Nazionale svoltosi a Villasimius a Cagliari.

“Su questo aspetto specifico che riguarda esclusivamente e su base volontaria i medici convenzionati dell’emergenza territoriale – aggiunge Ficco – auspichiamo da parte del segretario della Fimmg un doveroso e definitivo punto di chiarezza nell’interesse di questi preziosi professionisti e più in generale di un servizio, quello dell’emergenza territoriale legato a doppio filo con quello di Pronto Soccorso oramai al collasso”.

“Tanto più alla luce delle dichiarazioni favorevoli espresse dal segretario nazionale Fimmg di settore Francesco Marino nel corso del congresso nazionale SIS 118 svoltosi quest’anno a Sabaudia”, conclude Ficco.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105301 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!