Aversa. Alunni a scuola di differenziata
Al via la campagna di sensibilizzazione nelle scuole. La sfida della sostenibilità passa anche attraverso la consapevolezza delle nuove generazioni.
“ono stati organizzati gli appuntamenti con tante attività nelle scuole al fine di sensibilizzare i bambini e i ragazzi e attraverso loro la popolazione su una gestione dei rifiuti corretta e rispettosa dell’ambiente. Il progetto prevede anche degli incontri con i collaboratori scolastici per una corretta separazione dei rifiuti”. A dirlo, l’assessore alle politiche ambientali Elena Caterino.
“Il coinvolgimento degli studenti sulle tematiche ambientali, la sensibilizzazione all’interno delle scuole su temi come ecologia e rifiuti sono ritenuti di fondamentale importanza dall’Amministrazione Comunale .
Gli alunni saranno coinvolti con varie attività che risulteranno piacevoli ed entusiasmanti. L’obiettivo è far conoscere agli alunni quali sono le tipologie dei rifiuti e quale il loro corretto conferimento per agevolarne lo smaltimento, la trasformazione o il riutilizzo. Piccoli e grandi gesti che possano condurre gli alunni verso una maturità consapevole ed al rispetto dell’ambiente in cui vivono”.“Attraverso gli incontri/laboratorio con gli alunni ci si propone di avvicinarli alle problematiche che rappresentano un’insidia per l’ambiente (abbandono dei rifiuti, comportamenti sconsiderati o anche semplice mancanza di informazione ). Il Futuro possibile passa obbligatoriamente attraverso processi di sviluppo sempre più attenti e compatibili con le tematiche ambientali”.