A Trentola Ducenta il torneo di futsal in ricordo di Nicola Pagano e Michele Santoro

Un torneo di calcio a cinque per ricordare e onorare la memoria di Nicola Pagano, già sindaco di Trentola Ducenta, e Michele Santoro.

L’iniziativa è promossa dall’associazione ‘Città in comune’: il calcio d’inizio nella giornata del 10 ottobre al complesso sportivo “MFC Sport Village”.

Venerdì 28 ottobre la conclusione del torneo calcistico che in questi giorni ha visto la partecipazione di ben 8 squadre di piccoli atleti che continuano a sfidarsi sul campo di calcetto Michele in via De Nicola.

E uno dei genitori dei giocatori a parlare

“Aspettative gratificanti sotto ogni aspettativa: sportivo e sociale. Tutti ragazzi ma soprattutto genitori e spettatori ci sentiamo protagonisti perché lo sport allontana i giovani dalla strada con le ovvie ripercussioni negative – ci dice uno dei genitori dei giocatori in campo -. In queste occasioni deve prevalere il rispetto per la persona, con i suoi diritti e doveri, le sue libertà. Le pratiche sportive in favore dei giovani devono essere una priorità, soprattutto per quanti sono responsabili della gestione e della normale crescita del territorio e non solo”.

Tra qualche giorno, verdì 28 ottobre, la​ premiazione dei primi classificati oltre alle gratificazione per tutti i partecipanti. Previste tra l’altro la partecipazione di vecchie glorie del Napoli Calcio​ tra i quali Nicola Mora, Emanuele Calaiò ed altri.

di Franco Musto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103891 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!