Cesa. Festa dell’Albero alla ‘Rodari’
Anche quest’anno la Scuola Primaria “G. Rodari”, dell’Istituto comprensivo di Cesa, ha visto impegnati i propri alunni per la celebrazione della Festa degli alberi che ricorre il 21 Novembre.
Stamattina, per l’occasione, tutti gli alunni, secondo un programma ben definito, su iniziativa e con la collaborazione di Fare Ambiente, Movimento Ecologista Europeo, e Lions Club “I Sanniti”, hanno promosso un evento in cui si sono alternati momenti di declamazione di poesie, lettura di filastrocche e presentazione di cartelloni, dedicati alla tematica, ad altri momenti più pratici di piantumazione di piantine e piccoli alberelli, offerti da Fare Ambiente, al fine di testimoniare l’importanza che questi esseri viventi rivestono nella vita di ciascuno e del mondo nella sua totalità.
Presenti alla manifestazione il Dirigente Scolastico, dott. Pietro Corvino che ha porto il saluto dell’intera Comunità scolastica, per Fare Ambiente, il Presidente Regionale Augusto Mezzacapo, il Presidente della Sezione di Teverola, Avv. Tommaso Caserta, e per il Lions Club “I Sanniti, il dott. Gennaro Caserta.
I rappresentanti delle Associazioni sono stati ben lieti di rispondere a tanti quesiti formulati dai ragazzi e di chiarire alcuni concetti rispetto agli argomenti trattati.
Partecipi della manifestazione anche il Sindaco di Cesa, dott. Vincenzo Guida, e l’Assessore all’Ambiente, Alfonso Marrandino.