Rapinò farmacia, individuato dalle telecamere: era recidivo
In data 14 dicembre 2022, i militari della Stazione Carabinieri di Casoria hanno dato esecuzione ad una misura di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, nei confronti di P.C., di anni 40, originario del luogo, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.
L’evento criminoso, da cui discende la misura custodiale, risale al 14 settembre 2022, nella cui circostanza i militari dell’Arma sono intervenuti presso la farmacia “Castaldo” di Casoria dove, poco prima, un soggetto con volto travisato ed armato di pistola, si era fatto consegnare dal proprietario della farmacia l’incasso della giornata.
L’attività d’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, consentiva ai militari dell’Arma, dopo aver acquisito la denuncia da parte del titolare dell’esercizio commerciale, di accertare che la responsabilità del fatto reato era da imputarsi proprio in capo all’arrestato.
Difatti, l’attenta analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza della farmacia, nonché il raffronto delle impronte lasciate dall’uomo sulla cassa durante la rapina, hanno permesso di evidenziare un quadro accusatorio di assoluta gravità indiziaria in ordine ai fatti contestati al predetto.
L’arrestato, attualmente già ristretto presso il carcere di Napoli Poggioreale, il 12 ottobre 2022 si era già reso responsabile di un’altra violenta rapina, ai danni di un tabaccaio di Afragola, in ordine alla quale, però, lo stesso era stato tratto in arresto da un Carabiniere fuori servizio, che si trovava casualmente all’interno dell’esercizio commerciale e contro il quale il fermato aveva anche esploso dei colpi d’arma da fuoco a salve.