Aversa. Preparazione e professionalità all’ufficio postale di viale Kennedy
Il direttore dell’ufficio postale di Aversa in Viale Kennedy, un esempio da seguire. L’ufficio postale della provincia di Caserta che ha ottenuto ottimi risultati «nell’offerta alla clientela della vasta gamma di servizi e prodotti postali, finanziari e di comunicazione».
Spesso, troppo spesso gli utenti lamentano disservizi e disagi, lunghe code per entare, quando si parla di posta. Spesso però bisogna anche fermarsi a osservare e capire perchè ciò accade, non sempre i disservizi sono da attribuire a inefficienze del personale, che non sempre è in numero sufficiente a gestire le numerose richieste di una clientela sempre più vasta e in crescita.
Poste Italiane forniscono tantissimi servizi, più o meno complessi e questo determina la necessità di più tempo da dedicare, ma una cosa è certa quando a dirigere un ufficio con una vasta utenze, vi è un direttore, come Giovanni Eramo, allora le cose sono diverse o perlomeno meno complicate.
Si perchè a detta di una gran parte degli utenti, il direttore Eramo è una persona squisita, gentile, simpatico sempre pronto a risolvere i problemi che si verificano. Questo non è sempre scontato, non è facile trovare tanta preparazione e disponibilità, invece ad Aversa vi è l’eccezione che conferma la regola. Molti ritengono che vada premiata la capacità di ascoltare i bisogni e di proporre soluzioni personalizzate per ogni tipologia di esigenza, attraverso consulenze ispirate all’etica e alla competenza professionale, che pongono il cliente al centro di ogni proposta commerciale.
Un dialogo fondamentale per far conoscere la vasta gamma di prodotti finanziari, di risparmio, investimenti e assicurativi e per garantire la soddisfazione della clientela che Poste Italiane sviluppa quotidianamente anche garzie a persone come il dr Eramo. Un’esperienza decennale nel settore, dirige da anni l’ufficio postale e parla di «un importante lavoro svolto dall’intera squadra.
«Ho sposato la politica dell’azienda che mette il cliente al centro dell’attività – spiega Eramo –. Il nostro obiettivo è soddisfare le sue necessità, prestandogli la massima attenzione».
Le proposte al cliente avvengono «in modo semplice», sottolinea il direttore. «Lo mettiamo nelle condizioni di capire il tipo di offerta», ricordando che «si inizia il percorso fin dall’accoglienza, allo sportello, dove si cerca di risolvere nel migliore dei modi anche il problema dell’attesa».
«Se viene accolto bene, è disposto a dare maggiore fiducia – chiarisce –. Offriamo l’intera gamma dei prodotti, chiediamo quali sono le sue aspettative, quanto tempo mette a disposizione per l’investimento e presentiamo il prodotto più adatto al singolo cliente».