Capodanno, ad Ischia e Bari si festeggia col bagno in mare

L’inizio del nuovo anno ad Ischia è stato salutato anche stavolta con il primo bagno in mare, alla spiaggia della Mandra di Ischia Porto.

Complice la temperatura decisamente mite ed in una insolita cornice caratterizzata dalla nebbia, diverse decine di ischitani, tra cui intere famiglie, poco prima delle 12 si sono tuffati nelle acque del tratto di mare tra il Castello Aragonese, Vivara ed il porto di Ischia.

Molti indossavano costumi, cappelli o papillon rossi, come da tradizione dell’evento che dura da diversi anni; al folto gruppo dei coraggiosi isolani si sono uniti anche diversi turisti, arrivati per il ponte di Capodanno. Grazie al clima favorevole diversi ospiti dell’isola verde si sono goduti il fuori programma del bagno anche nei giorni scorsi: ieri mattina alla baia di Sorgeto ad esempio erano parecchi i turisti che hanno potuto trascorrere l’ultimo giorno del 2022 in mare, approfittando anche dell’acqua calda termale.

C’era anche il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, tra le decine di persone che questa mattina hanno salutato l’arrivo del nuovo anno con un tuffo in mare, nella spiaggia di ‘Pane e Pomodoro’, al termine della Marcialonga Nicolaiana che è tornata dopo dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Anche oggi nel capoluogo pugliese il clima è mite e ha favorito la partecipazione alla passeggiata sportiva, nata dopo i Giochi del Mediterraneo, per avvicinare le istituzioni e i cittadini al mare, sotto l’egida di San Nicola.

La marcia è partita alle 10.30 dal piazzale antistante la Basilica di San Nicola dopo la benedizione del priore.

(ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105327 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!