Consorzio Asi Caserta, Consiglio approva Piano Economico e Finanziario
Il Consiglio generale del Consorzio Asi Caserta, riunito questa mattina, ha approvato il piano economico e finanziario 2023, il Piano annuale e triennale delle Opere pubbliche e la toponomastica dell’agglomerato di Aversa Nord.
“Abbiamo lavorato a una progettualità molto ampia per rendere attrattive le zone industriali con infrastrutture funzionali e servizi efficienti – ha spiegato la presidente Raffaela Pignetti in apertura della seduta –. Tre progetti importanti sono diventaticantieri: la messa in sicurezza di via della Stazione ad Aversa Nord, la realizzazione e il completamento delle interconnessioni viarie nell’agglomerato di Marcianise-San Marco Evangelista, le infrastrutture per la videosorveglianza e il monitoraggio ambientale. Gli interventi avviati e che avvieremo rappresentano la svolta per lo sviluppo competitivo della provincia di Caserta esono la dimostrazione del buon funzionamento dell’Ente”.
Nell’agglomerato di Aversa Nord avviati i lavori di rifacimento di via della Stazione che sarà interessata da una radicale opera di ristrutturazione. L’intervento riguarda il completo rifacimento della sede stradale, l’ottimizzazione del sistema di raccolta dell’acqua, l’installazione di pali dell’illuminazione con sistema fotovoltaico, dissuasori di velocità e marciapiedi. Le opere hannoun costo di un milione e centomila euro, finanziate dalla RegioneCampania.
Lavori sono partiti anche nell’agglomerato industriale di Marcianise-San Marco Evangelista dove verrà realizzato il completamento delle interconnessioni viarie con la viabilità ordinaria e a scorrimento veloce. L’obiettivo del progetto, percirca 2 milioni e mezzo di euro, è quello di ‘alleggerire’ l’area industriale e quella dei poli commerciali con interventi di potenziamento delle infrastrutture, di riqualificazione e bonifica ambientale.
Prosegue intanto i lavori per l’installazione degli impianti di videosorveglianza e monitoraggio ambientale.
Dopo l’intervento già effettuato negli ultimi quattro mesi negli agglomerati di Ponteselice ed Aversa, cantieri verranno aperti anche a Marcianise e Caserta.