Falò Sant’Antuono a Casaluce: sarà una serata di musica e prodotti gastronomici
È stato rinviato di dieci giorni l’evento relativo alla tradizione religiosa e popolare che vuole che il 17 gennaio di ogni anno venga festeggiato Sant’Antuono con l’accensione di un falò e la benedizione degli animali e che, a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche, era stato annullato.
“Non ci sarà la benedizione degli animali – commenta il Presidente della Pro Loco di Casaluce “Casaluci” Antonio Macchione – ma abbiamo deciso che la festa si farà lo stesso. Sarà solo una serata da passare in compagnia di amici, parenti e conoscenti all’insegna della socializzazione, del sano divertimento e della riscoperta di antiche emozioni e tradizioni”.
Il tutto accompagnato da un bel falò ed allietato dalla musica gustando nel mentre i vari prodotti gastronomici offerti dalla Pro Loco.
L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, con il contributo della Regione Campania, avrà luogo venerdì 27 gennaio 2023, dalle ore 19:30, presso la sede della locale Pro Loco sita in Corso Umberto I n.219.