Nonna Liduina spegne 100 candeline
Cent’anni di vita trascorsa a prendersi cura della sua famiglia e cent’anni di ricordi e storie di Rimini.
Liduina Ottaviana il 6 gennaio scorso ha festeggiato il traguardo del secolo di vita con figli, nipoti e pronipoti, ricevendo gli omaggi e gli auguri del sindaco Jamil Sadegholvaad, consegnati dall’assessore Francesca Mattei.
Come raccontano i figli, Liduina è una donna forte e di grande energia: gioca ancora a carte, elargisce consigli e, “quando le cose non vanno, anche qualche rimprovero”.
Il compleanno si è celebrato con un bel pranzo nel suo appartamento, insieme alla numerosa famiglia: i figli Giuseppe e Silvana, i nipoti Mirco, Morris, Marco, nonché i pronipoti, Matteo, Maya, Celeste e Mattia. Ha preso parte ai festeggiamenti anche l’assessore comunale Francesca Mattei per farle gli auguri a nome di tutta la città e consegnarle un mazzo di fiori e, come da tradizione, la lettera di felicitazione firmata dal sindaco Jamil Sadegholvaad.
Ancora molto lucida, Liduina ricorda aneddoti e avvenimenti del suo passato e, come la definiscono i suoi familiari, è “il cuore pulsante della famiglia, una vera e propria azdora romagnola, capace di sostenere, curare e prendersi cura di tutti”.
(Dire)