Regionali Lombardia, Lisa Noja alla guida del Terzo Polo
Lisa Noja c’è, c’è sempre stata. Il suo, è un impegno costante, che non si è di certo fermato con la mancata riconferma in Parlamento.
L’ex parlamentare ha, infatti, deciso di accettare la proposta di Matteo Renzi e Carlo Calenda di guidare la lista del Terzo Polo a sostegno di Letizia Moratti candidata Presidente per la Regione Lombardia.
“Sono felice di comunicarvi – si legge in una nota pubblicata sui suoi canali social- che ho deciso di accettare la proposta di Matteo Renzi e Carlo Calenda di guidare la lista del Terzo Polo a Milano a sostegno della candidatura in Regione di Letizia Moratti”.
“È una scelta sulla quale ho molto riflettuto, e alla fine ho deciso di mettermi a disposizione della mia Lombardia perché spero di poter dare il mio contributo, quello fatto di passione e impegno. In questi cinque anni passati in parlamento mi sono occupata moltissimo di sanità in una fase del nostro Paese di emergenza straordinaria – afferma la Noja -. Questo mi ha consentito di costruire un bagaglio di esperienza che vorrei mettere al servizio di regione Lombardia. Nel lavoro parlamentare ho imparato come il dibattito su questi temi richieda un approccio pragmatico diverso dallo scontro ideologico visto in questi anni”.
Questo è e sarà il mio approccio, al fianco di Letizia Moratti, una donna che è riuscita a lanciare segnali di cambiamento nella sanità lombarda, intervenendo nel momento più buio e che ha avuto il coraggio di dimettersi in aperto contrasto all’ammiccamento del governo al mondo no vax, su cui Fontana è stato del tutto silente. Il Terzo Polo sta vivendo una fase di grande crescita e le elezioni lombarde saranno un importantissimo banco di prova per noi – sottolinea la capolista -. Per questo abbiamo bisogno di tutti voi. Io ho bisogno di voi, del vostro supporto e del vostro sostegno. Chiunque volesse darci una mano può contattarmi, anche tramite social. Abbiamo poco tempo, ma sono sicura che lo sfrutteremo al massimo e renderemo onore a questa bellissima sfida”.
Ebbene si, quello che vedrà protagonista Lisa Noja è un impegno non facile, ma la cosa sembra non abbatterlo affatto, anzi, è più determinata che mai a riportare in Regione Lombardia la buona politica di cui ritiene quest’ ultima abbia bisogno, fatta di impegno, determinazione per il bene dei cittadini.