A Casaluce torna il Falò di Sant’Antuono

Dopo due anni di stop, a causa della conosciuta pandemia, la Pro Loco di Casaluce rinnoverà quest’anno la tradizione religiosa e popolare che vuole che il 17 gennaio di ogni anno venga festeggiato Sant’Antuono con l’accensione di un falò, la benedizione degli animali, una invocazione di ringraziamento a Dio per il dono degli animali e un invito all’uomo a rispettarli, custodirli e curarli.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, con il contributo della Regione Campania, avrà luogo il prossimo 17 gennaio, dalle ore 19 presso la sede della locale Pro Loco sita in Corso Umberto I n.219 e, come negli scorsi anni, il rito della benedizione sarà officiato da Don Mimmo, il Parroco della vicina chiesa di San Marcellino in Aprano.

La serata sarà allietata dalla degustazione di vari prodotti gastronomici offerti dalla Pro Loco.

Una serata – commenta il Presidente della Pro loco Antonio Macchione – da passare in compagnia di amici, parenti e conoscenti, all’insegna della socializzazione, del sano divertimento e della riscoperta di antiche emozioni e tradizioni”.

“Inizieremo già dal primo pomeriggio – continua il Presidente – con la raccolta della legna da impilare nella catasta che verrà accesa alle 19, dopodiché ci sarà la benedizione dei nostri cari animali. Infine proseguiremo la serata cantando, suonando e ballando, tra una mangiata e una bevuta, con l’animazione curata dal nostro concittadino Antonio Menale, ritornando finalmente a stare insieme senza restrizioni”.

Tutti sono invitati a partecipare e a portare i loro amici a 4 zampe

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!