Whirlpool, pubblicato bando Zes per nuovi investitori
È stato pubblicato oggi sul Burc l’avviso pubblico “Manifestazioni di interesse” per l’individuazione di investitori cui trasferire la proprietà, con conseguenziale insediamento, del compendio produttivo ex Whirlpool di via Argine, a Napoli.
Ne dà notizia il commissario straordinario di governo della Zes Campania, Giosy Romano: “Rispettati tutti i tempi prefissati. Ora tocca agli imprenditori crederci”, sottolinea Romano.
Con l’avviso si intende procedere alla raccolta di manifestazioni di interesse al fine di individuare investitori, ovvero operatori economici a cui trasferire in proprietà, a titolo non oneroso, e per il conseguenziale insediamento, il sito produttivo, assicurando l’occupazione all’intero bacino degli ex lavoratori Whirlpool.
“Esprimiamo soddisfazione per la pubblicazione dell’avviso pubblico nei tempi concordati con tutti i soggetti interessati dalla vertenza in quanto è un ulteriore passo per la riqualificazione industriale dell’area di via Argine 310”. Lo scrivono in una nota i segretari generali di Cgil e Fiom Napoli, Nicola Ricci e Mauro Cristiani, commentando la pubblicazione sul Burc della “Manifestazione di interesse per l’individuazione di investitori cui trasferire la proprietà, con conseguenziale insediamento, del compendio produttivo ex Whirlpool”.
“Auspichiamo – aggiungono Ricci e Cristiani – che la Regione Campania, il Comune di Napoli, la prefettura, il commissario straordinario di governo della Zes Campania e il ministero delle Imprese e del Made in Italy si attivino per individuare un soggetto industriale forte per rioccupare i 312 lavoratori ex Whirlpool”.
(Nac/Dire)