La polacca aversana che piace anche al Principe Emanuele Filiberto di Savoia

Tappa ad Aversa, precisamente al Pink House, per il principe Emanuele Filiberto di Savoia per un gustarsi e godersi la polacca, il dolce tipico della città normanna.

Il principe, incuriosito dal passaparola, non si è fatto scappare l’occasione e si è concesso uno sfizio dolcioso.

Il membro di Casa Savoia (figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria) che da qualche mese è pianta stabile a Torre Annunziata in quanto nuovo proprietario del Savoia Calcio (formazione militante in Eccellenza) è rimasto contento dell’entrambe versioni della polacca, quella classica – a forma di cornetto – e rotonda.

Tra un morso ed una chiacchiera coi dipendenti, si è scattato qualche selfie ed è stato omaggiato del tipico dolce.

LA POLACCA, SIMBOLO DI DOLCEZZA

La polacca, nata da una torta farcita di crema pasticcera e amarene racchiuse in un guscio di morbida pasta, è il simbolo della dolcezza aversana. La polacca, disponibile come il classico cornetto o come torta, è un dessert che può accompagnare diversi momenti della giornata, perfetta da gustare come aperitivo, in un pomeriggio al bar con le amiche, ma anche per addolcire la serata o i pranzi domenicali.

In molti, che non conoscono la tradizione aversana, potrebbero pensare che le sue origini vengano dal Nord Est dell’Europa.

LA POLACCA, DOLCEZZA AVERSANA

Grazie alla caparbietà e la volontà dei Fratelli Vitale del Pink House, la polacca è diventata anche un marchio commerciale ed identitario (La Polacca Dolcezza Aversana) non solo per Aversa ma per tutto il mondo facendo conoscere le sue origini e difatti già ci sono riusciti.

Le mani sapienti degli artigiani pasticceri seguono gesti semplici, ma fondamentali. Il profumo di un prodotto genuino pervade il laboratorio dal 1992 da allora non siamo stati più in grado di rinunciarci.

La crema e l’amarena della ricetta originale della Polacca è il gusto dei ricordi. Nuove declinazioni come pistacchio, cioccolata, mela nascono per assecondare altri gusti, generando nuovi buoni ricordi.

Dove trovarla? Clicca qui per avere automaticamente i punti vendita più vicini nell’arco di 10km. Puoi anche inserire la tua città oppure aumentare i Km di ricerca.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103891 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!