Puc di Caiazzo, arriva il parere favorevole dell’Autorità di Bacino
Dopo l’ok della Provincia di Caserta e dell’Asl, arriva il parere favorevole anche da parte dell’Autorità di Bacino al Piano urbanistico comunale di Caiazzo.
Dal documento stilato, emerge che il Puc si prefigge obiettivi che favoriscono la promozione di una nuova immagine del territorio basata sulla qualità dell’ambiente e del paesaggio, sulla ricchezza del patrimonio culturale ed identitaria e su uno sviluppo sostenibile del territorio.
«La definizione del Puc – afferma il sindaco Stefano Giaquinto – é uno degli obiettivo che si é posto il gruppo ‘Uniti per Caiazzo’ sin dall’inizio del mandato elettorale. Con lo strumento urbanistico puntiamo a recuperare e valorizzare gli insediamenti storici, il patrimonio architettonico e archeologico, ma anche il patrimonio edilizio di recente formazione. Inoltre, vogliamo promuovere i luoghi di aggregazione della popolazione, con la possibilità di realizzarne dei nuovi, al fine di migliorare la vivibilità del territorio. Vogliamo incentivare anche l’edilizia residenziale sociale a beneficio della popolazione disagiata. Con il nuovo Puc guardiamo con molta attenzione alla riqualificazione delle aree produttive ed artigianali. Consapevoli delle potenzialità del nostro bellissimo territorio, vogliamo favorire lo sviluppo del settore turistico per valorizzare le tipicità dei luoghi. Puntiamo a perseguire la qualità ambientale, attraverso la tutela e la valorizzazione degli ambiti a maggior pregio, favorendo la riqualificazione degli elementi detrattori».