Bimbo scomparso, storia a lieto fine
Dopo ore di ansia e preoccupazione Gennaro è stato ritrovato, il bambino di tre anni che si era perduto stamattina intorno alle 9 a Nerano, frazione del Comune di Massa Lubrense.
Ad individuarlo e ritrovarlo, un elicottero: il piccolo era in una zona di campagna non distante da casa.
Il primo a prenderlo in braccio è stato un appuntato dei carabinieri che lo stava cercando assieme ad alcuni volontari. Il piccolo sta bene anche se è molto spaventato.
L’allontanamento in pigiama
Erano le 9 di stamane. Gennaro si era allontanato dalla sua abitazione di via Vespucci, approfittando di un momento di distrazione della madre, il piccolo indossava un pigiama blu, senza scarpe e con calzini. La madre, preoccupatissima, ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri, autorizzando la diffusione della foto per aiutare nelle ricerche.
Le ricerche immediate
In campo carabinieri, polizia, agenti della polizia locale, Protezione civile, vigili del fuoco e Soccorso alpino. La paura che il bimbo si fosse allontanato in un’area impervia che conduce alla baia di Recommone: zona con tanti tornanti e anche qualche precipizio. Sui social sono stati lanciati appelli per la ricerca di volontari che dessero una mano.