Vertenza DEMA, Mocerino: “La Regione fa la sua parte

“La crisi della DEMA cresce, purtroppo, nella sua gravità”. Lo dice Carmine Mocerino, capogruppo della formazione ‘De Luca Presidente’ in Consiglio regionale della Campania.

“Da giorni i lavoratori, ai quali va riconosciuta estrema correttezza e responsabilità pur in un momento per loro di estrema difficoltà, sono in stato di alta agitazione. In mattinata – dice – con Antonio Marchiello, Assessore alle Attività produttive di Regione Campania, e la collega Valeria Ciarambino, siamo stati in fabbrica a Somma Vesuviana”.

“Una visita che, oltre a testimoniare la doverosa e non formale vicinanza umana ed istituzionale, è stata una presa di coscienza, sul campo, delle potenzialità che il sito industriale esprime. Alzandosi il livello dello stato di crisi deve, necessariamente, crescere l’impegno fattivo delle Istituzioni. La Regione Campania – prosegue – porrà in atto tutte le iniziative che rientrano nell’ambito delle sue concrete possibilità per evitare il peggio”.

“La chiusura dell’insediamento DEMA di Somma Vesuviana segnerebbe un altro passo verso la desertificazione industriale che il nostro territorio non può permettersi e che, di conseguenza, non reggerebbe” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!