Rotatoria San Marco Evangelista, affidati i lavori
È in dirittura d’arrivo l’iter amministrativo per la realizzazione della nuova rotatoria su viale Carlo III, nel territorio del Comune di San Marco Evangelista, all’altezza dell’incrocio con viale della Libertà.
L’opera del valore complessivo di circa 400mila euro, finanziata dalla Regione Campania con risorse europee del Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC 2014/2020, è stata già affidata e, al termine delle verifiche di rito, potranno essere avviati i lavori. L’intervento, gestito dal Settore Viabilità e Trasporti diretto dal dirigente Gerardo Palmieri, rientra nel progetto complessivo di “Riduzione di incidentalità agli incroci attraverso la realizzazione di svincoli a rotatoria” che la Provincia di Caserta ha programmato grazie al Piano Operativo FSC Infrastrutture.
“Quello che sarà avviato a breve – ha spiegato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – è un intervento necessario che ha l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale e, contestualmente, eliminare le lunghe code che si formano su viale Carlo III, in entrambe le direzioni, all’incrocio con la strada di accesso a San Marco Evangelista. Ringrazio l’Amministrazione comunale per la collaborazione e, in particolare, l’assessora Antonietta Tarallo per il costante interessamento e le sollecitazioni avanzate in questi anni per la risoluzione del problema”.
“Sono doverosi i ringraziamenti al presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e a quanti si sono interessati per la ormai imminente realizzazione della nuova rotatoria su viale Carlo III, nel territorio del Comune di San Marco Evangelista, all’altezza dell’incrocio con viale della Libertà”. A dichiararlo è il sindaco di San Marco Evangelista, arch. Marco Cicala, insieme alla Amministrazione comunale che guida dall’ottobre del 2021.
“Finalmente dopo diversi anni e tante sollecitazioni – ha affermato il primo cittadino di San Marco Evangelista – si realizza un sogno per i miei concittadini e si risolve un problema annoso. La rotatoria, i cui lavori partiranno a breve come promesso dal presidente Magliocca, è allocata su una arteria fondamentale in quanto rappresenta la strada di accesso a San Marco Evangelista. L’intervento permetterà non solo di eliminare le lunghe e fastidiose code che si formano all’ingresso della città ma anche di snellire il traffico su viale Carlo III; nel contempo l’opera intende anche salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale”.