L’Albanova scivola allo Scalzone: passa la Maddalonese
Si interrompe a diciassette la striscia di risultati utili consecutivi dell’Albanova. I biancazzurri cadono allo Scalzone contro la Maddalonese: finisce 1 a 2 ed ora c’è il terzo posto da difendere dall’assalto del Pompei, a pari punti ma con la situazione scontri diretti che pende a favore della squadra di Ciaramella.
LA PARTITA – Problemi per Mascolo che non va nemmeno in panchina, torna Cestrone dal 1’. La prima mezz’ora è un assedio dell’Albanova, che costruisce sette nitide palle gol, tra cui una traversa di Cestrone, senza trovare il bersaglio grosso. Il vantaggio è nell’aria e si materializza al 31’: cross dalla destra, sponda di Grezio per Cestrone che anticipa tutti e da pochi passi fa 1 a 0. Dopo il gol la Maddalonese reagisce e al 41’ Balzano pareggia il conto dei legni con una sforbiciata spettacolare. Fontanarosa sfiora il raddoppio di testa su calcio d’angolo, palla inattiva dall’altra parte e all’ultimo secondo Solpietro fa 1 a 1 in mischia, con azione probabilmente viziata da un fallo su Vivace.
Nel secondo tempo la gara si mette in salita per i biancazzurri: è il 57’ quando De Miranda, già ammonito, entra in ritardo su Percope e si becca il secondo giallo. Sulla punizione susseguente, batti e ribatti e ancora Solpietro trova il colpo dell’1-2 tra le proteste locali per una posizione di sospetto fuorigioco. L’Albanova si riversa in avanti per ristabilire quanto meno la parità e protesta per due episodi dubbi in area avversaria. Il risultato però non cambia più: vincono gli ospiti che festeggiano la salvezza, De Rosa e compagni si leccano le ferite e preparano le ultime due finali contro Sant’Antonio Abate ed Ercolanese.
ALBANOVA-MADDALONESE 1-2ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno (87’ Achaval), Pontillo (63’ Falco G.), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa, De Rosa (74’ La Pietra), Grezio, Cestrone, Damiano (74’ Falco E.). A disp.: Gianfagna, Frogiero, Palumbo, Petrazzuolo, Picone. All.: Ciaramella MADDALONESE: Cerreto, Percope, Viscovo, De Marco G. (87’ Della Valle), Della Monica, Lagnena, Di Mauro, Solpietro (80’ Fibiano), De Marco A., Napolitano (63’ Colonna), Balzano. A disp.: Cioce, Bracale, Arciero, Toure Souro, Dell’Uva, Tansella. All.: Bovienzo ARBITRO: Corrado di Napoli. Assistenti: Marcone-Pisani (Nocera Inferiore) MARCATORI: 31’ Cestrone (A); 46’pt e 59’ Solpietro (M) ESPULSO: De Miranda (A) al 57’ per doppia ammonizione. Ammoniti: Sparano, Tommasini, Grezio (A); Lagnena, Balzano (M)