Filma borseggiatrici in metro: aggredito
Stava filmando un gruppo di presunte borseggiatrici che operava nella metropolitana del capoluogo lombardo, poi è stato aggredito. E’ quanto accaduto a Matthia Pezzoni, 34enne presidente del neonato “Comitato Sicurezza per Milano“. A denunciarlo è l’ex assessore regionale lombardo alla Sicurezza Riccardo De Corato, oggi deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Affari costituzionali della Camera: l’episodio è stato confermato dalla Questura.
Secondo una prima ricostruzione, il Pezzoni era “in un corridoio di interscambio tra la MM3 e la MM1 e stava avvisando i passeggeri della presenza delle borseggiatrici quando è stato aggredito, prima da tre donne, e poi da un giovane che era al loro seguito e lo ha colpito con un pugno all’occhio”.
La vittima è stata soccorsa dal 118 e medicata al Policlinico. “L’aggredito se la è cavata con una forte contusione all’occhio rimanendo 8 ore in ospedale – prosegue De Corato in una nota – ma poteva rimetterci la vita! Questo è il triste risultato di chi, ricoprendo ruoli Istituzionali, difende le borseggiatrici ed attacca coloro che provano a fermarle filmandole!”.
Dopo il pestaggio, i quattro responsabili sono riusciti a scappare dall’intervento della Polmetro, l’unità di polizia che opera sulle linee della metropolitana.
Pezzoni, da tempo, pubblica sulla pagina Instagram ‘Milano Bella da Dio’ i video dei furti ai danni di pendolari e turisti nella metropolitana milanese da parte di diverse borseggiatrici, per poi inviarli anche alla questura. Proprio attraverso la pagina Instagram ‘Milano Bella da Dio’, vengono mostrate diverse foto del giovane sanguinante e con un occhio gonfio.