Aversa. Via Cirigliano chiusa: traffico in tilt

Trafficata come le altre, via Cirigliano (dietro alla zona ospedaliera) è l’arteria parallela alla provinciale Aversa-Melito, utilizzata da moltissimi automobilisti per superare gli ingorghi.

Chi viene dall’area a nord di Napoli o vuole recarsi lì, utilizza questa strada. Stamattina la stessa risultava chiusa e pertanto centinaia di automobilisti aversani e non, sono stati costretti a tornare indietro.

Via Cirigliano è l’arteria stradale di Aversa, alternativa a via Gramsci per l’ingresso in città per chi proviene da Sud e proprio per questo è molto trafficata: negli ultimi anni è sempre stata sulla ‘bocca di tutti’ per via delle condizioni in cui versava presentandosi con veri e propri crateri.

Lo scorso 18 aprile è partito il restyling. A dare la notizia il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Marco Villano.

L’opera costerà 2,5 milioni di euro, con espropri per allargare la strada che avrà anche una pista ciclabile.

Questa strada è di grande importanza, in quanto rappresenta un’alternativa a via Gramsci per il collegamento con l’ospedale, l’agenzia dell’entrate e la città di Giugliano – dice il sindaco di Aversa, Alfonso Golia -. Con questo intervento, avremo anche un decongestionamento del traffico veicolare su via Gramsci, anche essa oggetto di un importante progetto di riqualificazione prossimo alla partenza”.

”Gli interventi previsti includono la rigenerazione dell’intera arteria, la regimentazione idraulica delle acque piovane, la creazione di una pista ciclabile e l’installazione di pubblica illuminazione ed un’importante forestazione. L’obiettivo è di restituire a tutti noi una strada sicura, illuminata e più accessibile”.

“Siamo consapevoli che il cantiere può causare qualche inconveniente al flusso veicolare, ma siamo certi che l’intervento incorso porterà grandi benefici per tutti. Ringrazio tutti voi che ci avete sollecitato questo intervento, il quale rappresentava un impegno del nostro mandato. Ricordiamo bene tutti in che condizioni era, oggi finalmente in tempi record, insieme a tutti voi ci siamo riusciti”.

“Aversa è una città cantiere! Continuiamo tutti insieme ad impegnarci per renderla ancora più bella e vivibile. Aversa una Città per tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!