Un consorzio per riportare il volley a Caserta

Dopo i fasti dei decenni precedenti, con una presenza stabile tra serie B e serie A ed un settore giovanile rigoglioso, ed il “medioevo” vissuto negli ultimi anni con la malagestione della società VolAlto che ha portato alla scomparsa del nome di Caserta dal panorama pallavolistico femminile nazionale, belle ed importanti novità sono all’orizzonte.

Le società UNIRIS Pallavolo Mattei, Pallavolo Diaz e Volalto Reggia San Nicola la Strada si uniscono per costituire il primo consorzio pallavolistico in Provincia di Caserta.

Un sodalizio che, nelle intenzioni dei promotori, nasce già con l’idea di allargarsi, e per questo si sta già tessendo una rete di contatti con altre realtà del volley di Terra di Lavoro.

Il consorzio può già contare su una base solidissima,se è vero che, ad esempio, le ragazze Under 14 dell’UNIRIS VolAlto si sono laureate campionesse provinciali per due stagioni consecutive; unitamente alle atlete che già disputano il campionato di serie D a San Nicola La Strada, e ad altre che potranno aggregarsi, formeranno un gruppo di talenti che potranno cimentarsitantonei campionati giovanili quanto in quelli campionati di serie D e Prima Divisione.

Ulteriori dettagli saranno definiti e resi noti a valle di una riunione tecnica nella quale sarà stilatala programmazione per la stagione sportiva 2023/24.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!