(VIDEO) Danneggia porte ingresso pronto soccorso e aggredisce i poliziotti
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli per la presenza di diverse persone che, dopo aver appreso del decesso di un loro familiare trasportato in ospedale a seguito di ferite da colpi d’arma da fuoco, stavano tentando di entrare nella struttura inveendo contro gli agenti e colpendo con calci e pugni le porte di ingresso.
Gli operatori, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli, hanno allontanato le persone e bloccato una di esse che, dopo aver danneggiato le porte scorrevoli del pronto soccorso, aveva aggredito i poliziotti tentando nuovamente di accedere alla struttura.
Inizialmente ricoverato al Cardarelli, la persona classe 1997, è deceduto in seguito alle ferite riportate. Indaga la polizia sull’accaduto. Sembrerebbe, inoltre, che i familiari del giovane, una volta appresa la notizia del decesso, avrebbero sfasciato il pronto soccorso.
Tra le persone ferite a Piazza Garibaldi anche un carabiniere colpito al volto da un ragazzo di origini extracomunitarie che, armato di pistola, avrebbe minacciando i passanti all’esterno di un bar. L’uomo è stato bloccato dai militari.
“La criminalità ha cercato di rovinare anche un giorno di festa con la sua violenza irrefrenabile sfasciando anche l’ingresso di un pronto soccorso – ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -. Chiediamo che si indaghi sugli avvenimenti a Piazza Garibaldi affinché si faccia chiarezza e giustizia”.
G.P., 49enne napoletana con precedenti di polizia, è stata arrestata per danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.