Ck Street Dance di Aversa premiata al Vesuvius film festival
Si è conclusa, ieri a Napoli, la quarta edizione del Vesuvius film festival, concorso cinematografico promosso dall’associazione Arteggiando.
Obiettivo del “Vesuvius Film Festival” (15-23 giugno), è quello di dare visibilità a opere di registi ed artisti sia indipendenti che professionisti e promuovere la cultura dell’immagine. Nato come concorso di cortometraggi sociale e delle arti, esteso poi a spot e docufilm, aspira a divenire nella sua evoluzione una vetrina per la promozione di film di interesse ambientale, appartenenti al circuito del cinema indipendente e non solo.
Anche la città di Aversa è stata premiata grazie ad Alfredo Ruffo che con la sua CK Street Dance, la scuola di danza hip hop, ha vinto con il miglior video musicale 2023 “Pronto ti racconto la mia città ballando“, un corto-musicale girato e diretto da Alfredo Ruffo, Jacopo Pellino, Joele Pezzella e Marco Vallefuoco. Durante la manifestazione è stata premiata – col premio alla carriera – l’attrice aversana Carmen Pommella.
I 12 ballerini della Ck Street Dance (Alfredo Carini, Sophie Schiavone, Noemi Giglio, Francesca Sorriento, Giovanni del Piano, Caterina Capasso, Iapicca Clarissa, Laura Romano, Claudia e Raffaele Basco, Fabiana Barbato, Gaetano Primizia e Federica Commodo) hanno entusiasmato la platea ricordando anche il maestro Luigi Swan, scomparso recentemente.