Europei U21: l’Italia riuscirà a qualificarsi per gli ottavi di finale?
Dopo la prima sconfitta contro la Francia e la vittoria al cardiopalma ottenuta contro la Svizzera, domani l’Italia U21 di mister Nicolato si trova a giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale contro la Norvegia (diretta Rai1, ore 20:45), reduce da due sconfitte.
Gli Azzurrini sono apparsi in forma nelle prime due partite, ma complici delle decisioni arbitrali discutibili e una difesa a tratti disattenta, il percorso della Nazionale si è complicato più del previsto.
La qualificazione, comunque, sembra essere decisamente alla portata: contro la Norvegia servirà assolutamente vincere per evitare di affidarsi al risultato tra le altre due compagini.
La classifica del gruppo D, infatti, vede attualmente la Francia prima a pieni punti (6), a seguire l’Italia con 3 punti, la Svizzera sempre a 3 punti (ma con lo scontro diretto a sfavore) e la Norvegia a 0.
Mercoledì sera le due squadre dovrebbero scendere in campo con le seguenti formazioni:
Probabili Formazioni:
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. CT: Nicolato.
NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide.
Quote e Pronostico:
L’Italia è data chiaramente favorita per questo match, vista la qualità superiore della rosa e le motivazioni più forti. I bookmaker che coprono anche questa competizione, come Admiralbet, quotano gli Azzurrini a circa 1.65, segno che i tre punti non sembrano essere in discussione.