Festa della Musica ad Aversa: dalla classica a quella 70-80 firmata Unisound
Anche quest’anno la Unisound Aps organizzerà un concerto per la Festa della Musica che si terrà appunto – mercoledì 21 Giugno ore 19.30 presso lo Zodiaco Sporting Hub (viale dei Cappuccini, 74), e che spazierà dalla musica classica a quella degli anni ’70 – ’80.
”Non c’è differenza nella musica; è musica tutto ciò che esprime emozioni e comunica messaggi positivi e giusti, dalla musica classica a quella attuale, proprio per questo ho deciso di estendere i corsi a tutti i generi musicali; è indispensabile oggi che i ragazzi abbiano una cultura e una preparazione musicale a 360 gradi – così la presidente, direttrice di coro e maestro di canto della associazione Cristina Galiero -. Inoltre continueremo a formare non solo futuri musicisti, ma la musica verrà utilizzata per educare e formare i giovani del futuro“.
“Come sempre ringrazio tutti gli insegnanti che collaborano con noi impegnandosi in questo progetto, dal maestro di chitarra moderna e direttore dell’ensamble musicale Giulio Cannavale, il maestro di basso e contrabasso Camillo Chianese, iL maestro di chitarra classica Adele Abate, il maestro di batteria Raffaele Nicchio, il Maestro di pianoforte Nicola Abate, il Maestro di violino Emanuela Bottigliero, l’insegnante di propedeutica musicale Sara Guida, e quest’anno abbiamo deciso di inserire anche la Musicoterapia con la docente in formazione e Maestro di canto lirico Cecilia Videtta ed inoltre dal prossimo anno ci saranno altre novità. Un ringraziamento va anche a chi si occupa del lato organizzativo Adele Calderisi e di coloro che continuano a sostenerci e seguirci”.
“Sarà una concerto, continua Galiero – all’insegna della musica che accontenterà gli appassionati di tutti i generi. Vi saluto con questa splendida frase che mi accompagna da anni: ‘Dove le parole non arrivano arriva la musica’”.